giovedì 11 giugno 2009

Córdoba


Varie ore di bus dopo ci ritroviamo a Córdoba. Purtroppo risentiamo dei frequenti sbalzi di temperatura e restiamo in camera a riposarci ed a curare i vari malanni di stagione per qualche giorno. Córdoba è una bella città universitaria, il centro è molto vivo e vi sono numerosissimi locali notturni, peccato che non ce la siamo goduta più di tanto!

Appena ci riprendiamo andiamo in gita ad Alta Gracia, un paesino delizioso e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, grazie alla presenza di un chiostro gesuita davvero ben tenuto. Un altro motivo per visitare questa cittadina è la casa-museo di Ernesto “Che” Guevara, in cui si possono osservare vari oggetti interessanti, come una replica della moto con cui percorse il Sud America durante il suo primo viaggio e la lettera che scrisse a Fidel Castro quando lasciò Cuba.

Di ritorno a Córdoba, visitiamo il campus universitario enorme e pensiamo al nostro futuro...com'era bello essere studenti! Poi partiamo per Buenos Aires su un bus antidiluviano.

Rincontriamo Lucia e non ci facciamo mancare una bella cena a base di carne alla parrilla a San Telmo ed un ultimo giro al mercato d'antiquariato.

Nessun commento:

Posta un commento