mercoledì 17 giugno 2009

Uruguay



Dal porto di Retiro di Buenos Aires andiamo diretti a Montevideo su una barca della compagnia Buquebus (3,5 ore prezzo accettabile grazie ad una promozione); il fiume/oceano è un po' mosso e alla fine del viaggio siamo contenti di rimettere i piedi sulla terraferma. A Montevideo ci aspettano i genitori della nostra amica Fernanda, Gladys e Abel, che ci accolgono come figli e sono tristi quando gli diciamo che ci fermeremo solo 2 giorni. Visitiamo Montevideo, il centro, la ciudad vieja e il Mercado del Puerto dove pranziamo con un succulento filete de lomo!! Poi torniamo verso casa e facciamo una passeggiata in spiaggia....ci aspetta una magnifica cena con tanto di dolce e una lunga chiacchierata seduti a tavola con Gladys e Abel.
La mattina dopo prendiamo un bus per Colonia, piccola città coloniale contesa tra portoghesi e spagnoli che ha mantenuto la tipica architettura coloniale. È un piacere passeggiare tra le case colorate, ma si fa tardi e corriamo a prendere il traghetto che ci riporta a B. Aires, per l'ultima volta.

1 commento:

  1. ...devo andare a vedere sull'atlante dove sono i luoghi che visitate e a che distanza sono i...salti che fate così facilmente!
    Non voglio pensare a come può essere stata quella traversata sul "fiume-oceano"...!
    Attenzione a tutti i pericoli!...
    Bacioni! nonna

    RispondiElimina